Fortinet

Il Centro Sportivo San Zeno di Cremona è un punto di riferimento per il relax, lo sport, la socializzazione ed il benessere della comunità cremonese e non solo. Il Centro offre strutture moderne ed un’ampia gamma di servizi e spazi dedicati alle varie fasce d’età dei soci.

Sistema di Controllo Accessi: problema gestione accesso

I responsabili della Società Sportiva hanno segnalato a CREMONAUFFICIO difficoltà legate al sistema di controllo accessi utilizzato dai soci, nello specifico, il CENTRO ha richiesto assistenza a CREMONAUFFICIO poiché il sistema accessi esistente non gestiva in modo corretto e organizzato le diverse categorie di soci e le loro esigenze causando disagi non solo ai soci ma anche al personale in forza nel Centro.

Proposta della Soluzione 2N con Access Commander

Per risolvere, i commerciali CREMONAUFFICIO hanno proposto l’adozione della soluzione 2N con Access Commander.

Trattasi di un sistema IP, completamente scalabile, che consente una gestione avanzata degli accessi, che garantisce maggiore flessibilità e sicurezza, in grado di adattarsi alle esigenze attuali e future del cliente CENTRO SPORTIVO SAN ZENO.

Analisi della Struttura ed Intervento Tecnico

Dopo un’accurata analisi della struttura del CENTRO SPORTIVO SAN ZENO è emersa la necessità di potenziare la rete esistente con l’installazione di fibra ottica; è risultato necessario collegare tre lettori di accesso per una connessione stabile e veloce, essenziale per il corretto funzionamento del sistema proposto.

Gestione delle Diverse Tipologie di Soci

Importantissima la possibilità di gestire diverse tipologie di soci (Donna, Uomo, Ragazzi etc..), di regolare l’accesso a determinate aree, in base alla categoria di appartenenza e fondamentale il blocco automatico di tessere dei soci insolventi per evitare accessi non autorizzati.

Apertura di Varchi per Eventi e Manifestazioni

Un’altra esigenza specifica del cliente è stata l’apertura di alcuni varchi in occasione di manifestazioni o eventi aperti al pubblico.
Per permettere questa funzionalità, garantendo un accesso sicuro e controllato durante tali eventi, CREMONAUFFICIO ha proposto e realizzato la configurazione di un sistema 2N con Access Commander.

Realizzazione di Pannelli Informativi Personalizzati

Per completare l’installazione, il team GRAFICO di CREMONAUFFICIO ha progettato e realizzato pannelli informativi personalizzati che includono nuovi loghi e spiegazioni semplici per l’utilizzo del sistema. Questi pannelli, non solo migliorano l’esperienza utente, ma contribuiscono anche a rafforzare l’immagine del cliente combinando funzionalità e design in un’unica soluzione.

Conclusione

Il CENTRO SPORTIVO SAN ZENO, attualmente, utilizza un sistema di controllo accessi che garantisce maggiore sicurezza, efficienza e flessibilità nella gestione delle diverse tipologie di soci.
L’implementazione ha migliorato significativamente l’esperienza utente risolvendo le problematiche precedenti e adattandosi perfettamente alle specifiche esigenze operative.

Uno sguardo al futuro conferma che il sistema è pronto per eventuali ampliamenti o ulteriori personalizzazioni mantenendo una gestione all’avanguardia della Società Sportiva CENTRO SAN ZENO per accessi e infrastrutture.